Pagine

martedì 16 aprile 2013

In sviluppo

Grazie al contributo degli utenti stiamo cercando di sviluppare e migliorare B&B Plan.
Condividiamo così con tutti le nuove funzioni sulle quali stiamo lavorando.

Impostazione dei periodi di Alta, Media e Bassa Stagione.

Al fine di migliorare la precisione del preventivo, si è pensato di aggiungere un menù di impostazioni, nel quale poter inserire i periodi di apertura della struttura suddivisi in 3 categorie (Alta, Media e Bassa stagione), per ognuna delle quali sarà possibile specificare inizio e fine periodo e il colore di background da utilizzare nel calendario.

Nella sezione di dettaglio delle singole camere, dove ora è già possibile impostare il numero di posti letto e il periodo di chiusura, sarà possibile impostare i prezzi divisi nelle 3 categorie (Alta, Media e Bassa Stagione).

Tutto ciò permetterà di calcolare il preventivo nella scheda di prenotazione in modo più preciso, andando a calcolare il prezzo in base al periodo di prenotazione.

Attualmente il calcolo del preventivo, avviene in modo automatico durante l'inserimento dei dati. A seguito di questa modifica, verrà inserito un pulsante per effettuare il calcolo. Questa modifica permetterà di evitare la sovrascrittura automatica del preventivo nel caso in cui questo sia stato personalizzato e nel contempo vengano cambiati alcuni parametri come la data di arrivo, partenza o camera.

Cancellazione automatica delle vecchie prenotazioni

Per contenere la dimensione del database, abbiamo pensato di inserire questa funzione per cancellare le prenotazioni vecchie. Dal nuovo menù di impostazioni sarà quindi possibile abilitare tale funzione e specificare dopo quanto tempo si possono considerare "vecchie" le prenotazioni.